Street: Honorable Mention 2024 (professional)
ENTRY DESCRIPTION
Questo scatto rubato alla bellezza autentica della spiaggia di Sperlonga, emerge una scena piena di vitalità e dolcezza. Una donna di colore cammina lungo la riva, con il suo bambino legato dolcemente alla schiena in un telo intrecciato, che si fonde perfettamente con i movimenti fluidi della madre. Il suo sorriso è aperto e contagioso, riflette una gioia pura, amplificata dal contrasto del cielo nuvoloso
Il bambino, avvolto in quel telo che lo tiene al sicuro, osserva il mondo con uno sguardo sereno, immerso nella sicurezza e nel calore della presenza materna. Intorno, la spiaggia di Sperlonga si apre in una distesa infinita di sabbia e mare, un palcoscenico perfetto per questa scena di complicità e gioia. La fotografia cattura un attimo di libertà e armonia, un frammento di quotidianità reso eterno dallo scatto, capace di raccontare una storia di amore e connessione.
AUTHOR
Paolo Santagata è nato a Capua il 17 febbraio 1979, lavora come dipendente comunale e ha una grande passione per la fotografia, con esperienze in shooting, cerimonie, matrimoni, comunioni, battesimi e ritratti.
Ha ottenuto vari risultati importanti, con diverse pubblicazioni sulla rivista *Photoprofessional* ed ha ottenuto una stampa della sua opera direttamente dalla Canson partecipando al " Canson Infinity Community talent's competition".
Il suo obiettivo principale è divulgare a livello mondiale l'importanza del ricordo attraverso la fotografia.
back to gallery